Se cerchiamo un nuovo film o l’ultima serie TV disponibile ma non siamo in vena di procurarci un abbonamento o di andare al cinema l’unica soluzione restano i torrent. Cercare i torrent più non essere semplice per tale ragione sono nati numerosi motori di ricerca Torrent. Utilizzando uno di questi servizi potremo recuperare qualsiasi torrent presente in rete!
In questa guida elencheremo tutti i siti che offrono un motore di ricerca Torrent ancora attivo per trovare i file .torrent e i link magnetici (URL magnet link).
Vi ricordiamo che utilizzare questi mezzi per vedere scaricare contenuti protetti da licenza è illegale, chi li usa commette un reato e rischia di essere perseguito. Per questo molti pirati consigliano agli amanti dei download e di torrent di dotarsi una buona VPN per salvaguardare la propria privacy, migliorare la velocità di download (evitando i filtri degli operatori), e nascondere la propria identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è infatti una VPN che non registra i vostri logs . Una delle VPN più affidabili sicure ed economiche sul mercato è senza dubbio IPVanish.
Motori di ricerca Torrent gratis
IsoHunt
Uno dei pilastri tra i motori di ricerca Torrent! Vanta anni e anni di attività alle spalle e, nonostante la continua pressione delle major e degli enti anti-pirateria, vanta uno dei database più grandi in cui cercare i torrent. Mostra per di più torrent indicizzati nel proprio database interno, con preziose informazioni riguardo seed e salute del torrent. Consigliato.
LINK | IsoHunt
1337X
Altro pilastro tra i motori di ricerca Torrent, per molti “il migliore”! 1337X fornisce un database autonomo con una qualità media dei contenuti molto alta, a cui aggiungere la navigazione tra le varie categorie, davvero molto intuitiva.
Oltre alla ricerca classica possiamo utilizzare i comodi tasti presenti sotto la barra, a tutti gli effetti dei collegamenti veloci a film, musica, applicazioni ed altri file.
LINK | 1337x
Torrents.me
Torrents.me si presenta come un sito estremamente veloce ed intuitivo, che fa della semplicità il suo punto di forza.
I risultati delle ricerche vengono mostrati in pieno stile ricerca di Google. La ricerca viene “estesa” a numerosi siti di torrent, così da poter sempre trovare il file che stavamo cercando.
LINK | Torrents.me
Torrent Project
Da molti soprannominato “il Google dei Torrent”, questo sito permette di cercare torrent in un’interfaccia davvero ridotta al minimo, che ricorda da vicino l’homepage di Google. Il sito permette di cercare film, musica, programmi, giochi e tantissimi altri tipi di file su tutti i motori di ricerca torrent attualmente conosciuti ed attivi. Basta digitare il nome di un file nell’apposita barra di ricerca e il gioco è fatto, i risultati vengono ordinati automaticamente in base al numero di fonti disponibili.
Per avviare un download, basterà cliccare sul nome del file che si intende scaricare scegliere se scaricare il file .torrent o il magnet link.
LINK | Torrent Project
Extra Torrent
Extra Torrent è uno dei motori di ricerca torrent più popolari. Difficile non trovare il torrent desiderato utilizzando il suo motore di ricerca. Oltre ad utilizzare la barra di ricerca possiamo aprire le le categorie (film, musica, giochi etc.) e consultare gli ultimi arrivi in varie categorie di file.
LINK | Extra Torrent
BitSnoop
Altro sito, altra interfaccia semplice in stile Google. Con BitSnoop otterremo sempre i migliori torrent della rete, con la possibilità di sfruttare la Top 100 per osservare da vicino i torrrent più gettonati del momento.
LINK | BitSnoop
Zooqle
Per concludere consiglio di provare Zooqle, uno dei migliori motori di ricerca torrent, anche grazie ai database con quasi 2.000 tracker. Nella pagina principale troviamo la barra di ricerca per cercare i file e le icone (in alto) per trovare contenuti in base al loro tipologia (film, musica, serie TV, libri etc.).
LINK | Zooqle
Motore di ricerca multiplo: Bit Che
Vogliamo cercare un file torrent utilizzando più tutti i motori di ricerca torrent contemporaneamente? Possiamo utilizzare l’applicazione gratuita Bit Che, davvero utile per cercare i file torrent senza aprire il browser.
Siti non raggiungibili: cambiare i DNS
Alcuni siti non sono raggiungibili? Potrebbe essere colpa dei DNS dell’operatore, che spesso applicano un filtro di questo tipo rispondendo a richieste giudiziarie. Per accedere ai siti bloccati possiamo cambiare DNS sul nostro PC.
Guardare i torrent video senza scaricarli
Vogliamo vedere i torrent video senza attendere la fine del download? Possiamo utilizzare WebTorrent, programma disponibile gratuitamente per PC.
Quale client BitTorrent utilizzare
Per scaricare alla grande dobbiamo utilizzare un buon client BitTorrent; personalmente consiglio di utilizzare qBittorrent, in grado di competere alla pari con il più famoso uTorrent.
DOWNLOAD | qBittorrent