Negli utlime settimane vi abbiamo mostrato vari top di gamma, come il Samsung Galaxy S4, il Nokia Lumia 920 e l’HTC One, torniamo a parlare proprio di HTC per presentarvi uno dei suoi ultimi dispositivi di fascia media: l’HTC One SV. Questo dispositivo non è esattamente una novità, in quanto possiamo considerarlo quasi come uno sviluppo dell’HTC One S, molto simile per forma e dimensione.
Ovviamente le novità sono varie ed interessanti, dal supporto alla rete 4G al comparto multimediale , che offre agli utenti un’ottimo intrattenimento soprattutto a livello musicale. Inoltre, pur essendo un dispositivo di fascia media, le sue specifiche tecniche gli permettono, sotto alcuni aspetti, di reggere il confronto con device di fascia superiore.
Confezione
Sul piano estetico la confezione è decisamente semplice, presentandosi molto compatta e completamente bianca con il logo HTC in rilievo inciso ed è realizzata in materiali riciclabili al 99%. Il tutto è circondato da un’etichetta sulla quale sono riportate le varie specifiche tecniche in diverse lingue.
All’interno della scatola troveremo un cavo usb che, collegato all’apposito dispositivo, fungerà anche da alimentatore, le cuffiette non in-ear, che offrono comunque un’eccezionale esperienza d’ascolto grazie alla tecnologia Beatsaudio integrata nello smartphone. Infine, sul fondo della confezione troveremo alcune guide riguardo utilizzo, sicurezza e garanzia, insieme a un paio di adesivi.
Design ed Ergonomia
Il materiale utilizzato per la realizzazione del dispositivo, a differenza del fratello maggiore HTC One realizzato in alluminio, è il policarbonato, sicuramente più economico ed adeguato alla fascia che occupa, ma che conferisce comodità ed eleganza. Le sue dimensioni contenute, con un’altezza di 128 mm, una larghezza di 66,9 mm e uno spessore di circa 9,2 mm, lo rendono maneggevole e comodo da utilizzare con una sola mano. Nella parte frontale non sono presenti tasti fisici e, come potete vedere nella parte inferiore, i tasti back, home e multitask sono unicamente a sensori. Sulla parte destra troviamo il bilancere del volume mentre la parte sinistra resta completamente vuota. La zona superiore è occupata dal jack audio stereo da 3,5 mm e il tasto di accensione e nella zona inferiore sono presenti il microfono e l’ingresso micro usb.
La parte posteriore dello smartphone presenta una curvatura che contribuisce ad attribuire una maggiore ergonomia, rendendo il grip ancor più comodo. La cassa audio posta nella parte bassa offre un’ottima riproduzione sonora, che però viene meno quando il dispositivo viene collocato su una superficie, rendendo così il suono leggermente disturbato.
Rimuovendo la scocca notiamo i sensori della tecnologia NFC della quale lo smartphone è dotato, l’ingresso per la mini sim e quello per la micro sd.