Mozilla sta lavorando duramente per rendere il suo sistema operativo Firefox OS pronto a regalare una migliore esperienza utente e garantire così il successo sperato per l’azienda. Con un posto sul blog di Mozilla, il team di Firefox OS ha rivelato un nuovo prototipo per il Marketplace di Firefox OS che aggiunge un tocco social notevole all’intera applicazione.
Liu Liu spiega come lui ed i suoi colleghi hanno cercato di emulare le caratteristiche dei social network per mantenere gli utenti informati sugli aggiornamenti di app e nuove applicazioni che potrebbero essere di loro interesse. Il team ha anche incorporato una funzione che assomiglia molto al “mi piace” di Facebook o “follow” di Twitter per rafforzare il senso di comunità.
Firefox OS ha visto il suo primo lancio commerciale in Spagna lo scorso Luglio, seguito da quello in America Latina e poi negli Stati Uniti e Regno Unito tramite eBay. Mozilla sta sviluppando il suo sistema operativo interamente in HTML5 e mira a conquistare i mercati di fascia bassa degli smartphone, grazie anche all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei dispositivi attualmente esistenti.