“Per i genitori il McDonald’s è solo un ristorante”, recitano le battute iniziali di questo spot… ma per i bambini potrebbe diventare molto di più! Il progetto Happy Tables, in fase sperimentale presso la conosciutissima catena di fast food, permette – grazie ad un dispositivo NFC-compatibile e ad alcuni NFC-tag – di trasformare un banale tavolo in un autentico campo da gioco dedicato ai più piccoli!
Basterà quindi prestare al proprio pargoletto uno smartphone o un tablet NFC e, semplicemente, guardarlo divertirsi: come potrete vedere dal video il tavolo si trasformerà in una pista per coloratissime automobiline che i più piccoli dovranno percorrere… ovviamente stando attenti a non cadere!
L’esperimento Happy Table sembra riscuotere un discreto successo, tanto da indurre gli sviluppatori a… scrivere altri giochi dedicati ai più piccoli! Non solo macchinine, quindi, ma anche rompicapo e giochi a livelli… tutti dedicati ad un semplice tavolo da pranzo.
Senza dubbio una trovata di marketing geniale ma… quanti genitori saranno contenti di mettere il proprio gioiellino NFC nelle mani – unte – dei propri pargoletti?