Il video che vedete ad inizio articolo non fa altro che mostrare l’ultima novità introdotta da Facebook: il gigante dei Social Network sta sperimentando un nuovo modo di visualizzare i video direttamente da News Feed. A partire da oggi, un gruppo selezionati e fortunati utenti potranno testare questa nuova funzionalità che permette di auto-riprodurre i video: la funziona è disponibile solo a livello mobile e per le app dedicate ad Android e iOS. È importante sottolineare che non tutti i video avranno questa caratteristica ma solo quelli che sono stati direttamente caricati su Facebook o provengono da Instagram.
Il video si auto-avvierà e sarà muto ma, se volete, potete anche guardarlo a schermo intero: è sufficiente toccare su di esso per riprodurlo e, a questo punto, partirà anche l’audio. Per ignorarlo basta scorrere verso il basso come se fosse un contenuto qualsiasi di Facebook: andrà fuori dallo schermo e non verrà più riprodotto.
Questa nuova caratteristica funziona solo per le pagine di Facebook gestite da individui, non da brand o aziende. Insomma pagine come Lady Gaga e Beyonce e non Ford, Microsoft o Facebook. Cosa ne pensate di questa nuova trovata di Zuckerberg?