L’obiettivo di Acer è ormai chiarissimo: in un periodo in cui la concorrenza è spietata, il produttore ha deciso di promuovere i suoi gioielli tramite video, e quello che succede con il nuovo Iconia W4 non è un’eccezione.
Anche questa volta si tratta di un tablet equipaggiato col sistema operativo targato Microsoft – precisamente con Windows 8.1 con tanto di Office 2013 preinstallato, e 8.1 è anche il numero di pollici del display, ampio ed adatto a molteplici utilizzi, dotato di tecnologia IPS e di risoluzione pari a 1280 x 800 pixel..
La differenza, però, è come al solito sotto la scocca: a bordo dell’Acer Iconia W4 è infatti presente un processore Intel Ivy Bridge (terza generazione) da 1.8 GHz su chip Intel Atom Z3740 con tecnologia Bay Trail. Ignota al momento la quantità di RAM di cui il tablet potrà usufruire. Nel video inoltre non sfugge la presenza dei più richiesti standard per la connettività esterna, come microUSB, WiFi, HDMI. Presente inoltre la doppia webcam (anteriore: 2 MP, posteriore: 5MP).
In attesa di altre specifiche tecniche non vi resta che vedere in azione questo concentrato d ipotenza, che dovrebbe arrivare sul mercato internazionale di qui a circa un mese.