Negli ultimi tempi il settore degli smartphone e tablet è stato caratterizzato dalla produzione di una quantità spaventosa di dispositivi. Le diverse case produttrici, in costante lotta tra loro per il primato, si contendono lo scettro del potere a colpi di specifiche tecniche e prestazioni, lanciando sul mercato device sempre più competitivi.
Ci sono poi alcune case, certamente meno conosciute, che realizzano dispositivi sorprendenti in grado di tener testa e, in alcuni casi sorpassare, top di gamma di aziende decisamente più importanti. Il caso in questione è quello del Thl W300, realizzato proprio da Thl, un’azienda cinese dalle grandi capacità.
Volete sapere cosa l’ha reso così interessante da meritare una recensione completa? Scopritelo proseguendo nella lettura!
Confezione
All’interno della confezione molto semplice, rettangolare e completamente bianca, troviamo subito il dispositivo e, sotto di esso , un vano contenente tutti gli accessori: un cavo usb che ci permetterà di collegarlo al pc e di caricarlo con l’ausilio dell’alimentatore, cuffiette in-ear per un ascolto chiaro e pulito, una guida all’uso, un caricatore per auto e una confezione contenente una pellicola protettiva.
Design ed Ergonomia
La cosa che salta subito all’occhio è senza dubbio l’ampio display da 6.5 pollici con risoluzione 1920×1080 e densità pixel di circa 339 ppi conferisce al dispositivo un’ottima qualità nella visualizzazione di contenuti multimediali. Le sue dimensioni di 170 × 90 × 10 mm spesso non permettono di utilizzarlo con una sola mano, nonostante sia presente tra le impostazioni una funzione posta proprio per agevolare questo problema. Inoltre, il suo peso di in circa 183 grammi non indifferente contribuisce a rendere scomodo l’utilizzo a una mano.
Sulla parte frontale l’ampio display domina la scena, mentre nella parte bassa troviamo i tasti soft touch back, home e opzioni, mentre nella parte superiore la fotocamera interna da 8 megapixel, la cassa per le conversazioni telefoniche e sensori di luminosità e prossimità. Per quanto riguarda il retro troviamo al centro il logo Thl, nella parte inferiore una potente cassa che, però, ha un problema piuttosto fastidioso: quando il dispositivo viene poggiato su una qualsiasi superficie, il suono risulta soffocato e distorto impedendo di fatto l’ascolto di eventuali brani musicali. Nella parte superiore è stata collocata la fotocamera da 13 megapixel con flash led. Sul lato destro troviamo il bilanciere del volume e sul lato sinistro il tasto di accensione spegnimento.