Dopo aver visto nel video precedente il nostro unboxing del Sony Smartwatch 2, riprendiamo con un video focus sulla modalità di pairing dell’orologio con il nostro Smartphone, ed una carrellata di alcune tra le apps più importanti disponibili per il device di Sony.
Lo Smartwatch è facilmente configurabile mediante l’installazione di una app chiamata Smart Connect, che permette l’installazione e la configurazione delle apps presenti sul nostro orologio. La connessione tra orologio e telefono avviene mediante Bluetooth 3.0, ma per facilitare ancor più l’accoppiamento, Sony ha aggiunto il sistema NFC al proprio Smartwatch 2, permettendo di utilizzarlo con i telefoni compatibili (come il mio Nexus 4 nel Video).
Le apps scaricabili sono molteplici e per tutti i gusti: dalle gratuite a quelle a pagamento, divise per categoria di utilizzo dove potremo scegliere quelle a noi più utili. Una volta installata una app mediante Play Store, essa verrà automaticamente caricata sullo Smartwatch grazie all’app Smart Connect, e quindi subito utilizzabile e configurabile.
La maggior parte delle apps disponibili sullo store, vertono a gestire i vari tipi di notifica presenti sul nostro Smartphone, come l’app di Facebook, Gmail, Messaggistica, Calendario e via discorrendo. Ogni notifica verrà visualizzata sullo Smartwatch mediante un popup a schermo (configurabile in base alle esigenze), una vibrazione molto vigorosa (disattivabile) ed una notifica nella barra delle notifiche presente sullo smartwatch, che riesce a contenere un massimo di 3 notifiche per volta. Per cancellare una notifica basterà cliccare su di essa, oppure accedere al centro eventi dello Smartwatch per visualizzarla in un secondo momento, avendo la lista completa delle notifiche non lette finora.
Per altre informazioni vi lascio alla visione del video!
Buona Visione!