Le varie miriadi di rumors di questa settimana riguardanti il Nexus 5 sembrano non aver fine e pare che non la avranno fino a quando Google non deciderà di confermare una data di presentazione.
Questa volta sembra essere trapelata la data di partenza dei pre-order che, neanche a farlo apposta, coincide con l’evento che Google ha organizzato e quindi il 24 Ottobre 2013. Peccato però che l’evento sarà incentrato sui servizi Google Play e non ci sarà alcuna novità sul nuovo arrivato del brand Nexus o sulla nuova versione di Android.
Nei giorni scorsi è però apparso per un minuto il Nexus 5 sul Google Play Devices, scherzo da parte di Google o della fonte di partenza? Non lo si può sapere con certezza. L’unica certezza che ho è che se fosse realmente apparso sul Play Devices, la prima cosa che l’utente avrebbe fatto sarebbe stata quella di cliccare sul prodotto per vedere se era disponibile almeno per il pre-order. Ovviamente l’avrebbe anche screennata, no?
Beh, sono questi i ragionamenti che mi hanno portato a giudicare il suddetto video come fake. Fatto rilevante è la mancata apertura dell’altra versione del Nexus 5 per mostrare che ciò che sta facendo vedere è reale. Quella pagina che vedete non è altro che quella relativa alla vendita del Nexus 7. Non ne siete convinti? Bene, vediamo se questo cambierà la vostra idea:
Bene, quella che vedete non è altro che la pagina relativa alla vendita del Nexus 7 2013 opportunamente modificata dapprima in HTML ed in seguito perfezionata con GIMP, un lavoretto poco impegnativo che mi ha richiesto esclusivamente 10 minuti per completarne la realizzazione.
Il video perciò non può che essere un fake e non posso che fare i complimenti per la trovata al ragazzo che lo ha realizzato. Caro mio però hai trovato pane per i tuoi denti.