Il Nexus 5, come molti di voi già sapranno, viene commercializzato da Google in due differenti versioni cromatiche: bianca e nera.
Le differenze tra i due modelli, tuttavia, non riguardano la sola colorazione della cover posteriore (come potrebbe sembrare a prima vista) ma interessano anche altre parti dei device.
Grazie ad un video pubblicato dallo youtuber americano Marques Brownlee siamo venuti a conoscenza anche dei più piccoli dettagli che differenziano le due varianti.
- Confezione di vendita: la versione nera del Nexus 5 ha una confezione che mostra una sola immagine nella quale viene ritratto il device da davanti; viceversa, la scatola relativa alla versione bianca mostra anche una foto “di profilo”, in modo da mostrare almeno una parte della cover posteriore;
- Capsula auricolare: anche questo piccolo dettaglio svela una differenza tra i due terminali, adattando il proprio colore in base al modello (bianco nella versione bianca e viceversa);
- Parte laterale: il lato (potremmo anche definirlo “cornice”) è stato realizzato in plastica lucida sui Nexus 5 bianchi mentre nella versione nera esso riprende lo stesso materiale della cover posteriore, ovvero la plastica gommata.
Se avete intenzione di acquistare l’ultimo attesissimo terminale della serie Nexus vi consiglio di dare un’occhiata al video che trovate in cima all’articolo.
Che modello preferite, bianco o nero?