LG G Flex, l’ultimo device prodotto dalla casa coreana, è stato ufficializzato pochi giorni fa ed in rete iniziano a comparire i primi video hands-on.
Si tratta, come molti di voi sapranno, di un terminale che si distingue dagli altri smartphone presenti sul mercato grazie all’enorme display curvo da ben 6 pollici di diagonale.
Il nome adottato da LG, tuttavia, sembra suggerire anche un’altra caratteristica, ovvero la flessibilità.
Forse è stato proprio questo ad indurre i ragazzi di The Verge alla “prova” mostrata nel filmato, nella quale il povero smartphone viene schiacciato e piegato diverse volte, senza però subire danni (almeno così sembra).
Personalmente non credo che il device sia stato progettato per sopportare test di questo tipo, ma la resistenza dimostrata è comunque apprezzabile (vi ricordo che il G Flex non è dotato di un display in vetro che, se sottoposto a tali sforzi, sarebbe probabilmente finito in mille pezzi).
Vi lascio ora alla visione del video (lo trovate in cima all’articolo) e, nel caso foste interessati, allego qualche link nel quale troverete un approfondimento sul terminale, sulle specifiche tecniche, eccetera:
LINK | LG G Flex: caratteristiche hardware e software
LINK | LG G Flex: scheda tecnica completa