Arrivano grossi miglioramenti per Google Maps, almeno per la versione web del servizio offerto da Google. Nel video qui sopra una rapida panoramica di quello che ci aspetta: vediamone i dettagli!
L’acquisizione di Waze inizia a dare i suoi frutti: arrivano le informazioni real-time sugli incidenti e sulla conseguente situazione del traffico stradale, cosa estremamente utile per tutti coloro che viaggiano ed hanno bisogno di pianificare estattamente il tempo di percorrenza.
Le più grandi novità arrivano però nella modalità Street View: fa ritorno Pegman, la mascotte di Google Street View, che vi permetterà di riconoscere al volo sulla mappa tutte le zone per cui è disponibile la visualizzazione reale del posto, che saranno contrassegnate con un cerchietti blu; introdotta inoltre, sempre in Street View, una nuova modalità di navigazione passo-passo, che vi permetterà di ottenere informazioni ancora più precise fornendo letteralmente i passi necessari per raggiungere il vostro obiettivo!
In ultima, ma non di minore importanza, approda la visualizzazione “dall’alto” in modalità Earth Tours: potrete visualizzare i posti d’interesse esattamente come succederebbe volando su di essi! Quest’ultima funzionalità ha comunque bisogno del supporto WebGL nel browser in uso, attualmente disponibile nelle ultime versioni di Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.
Tutto questo arriverà nelle prossime settimane per la versione web di Google Maps. Non si hanno notizie, invece, di un’eventuale introduzione anche nella versione mobile del servizio.