Questa mattina abbiamo potuto appurare le differenze tra il nuovissimo smartphone prodotto da Google ed LG, il Nexus 5, e l’ultimo melafonino della Apple, ovvero l’iPhone 5s.
Il video di questa sera mostra invece lo scontro tra l’ultimo Nexus e il Galaxy s3 di Samsung. Il confronto potrebbe apparire insensato in quanto i due device appartengono a generazioni differenti ma è bene ricordare che entrambi montano un sensore da 8 MP e che il terzo smartphone della serie Galaxy S ha sempre potuto vantare un ottimo reparto fotografico.
Il primo dato che emerge dal video è certamente la differente gestione della luce da parte delle due fotocamere. Il Galaxy s3 riesce infatti a gestire la luminosità in maniera migliore, regalando immagini più chiare e dettagliate.
Per quanto riguarda invece le riprese macro i due smartphone sembrano giocarsela alla pari, sebbene sia possibile apprezzare una maggiore definizione del Nexus per quanto riguarda i dettagli.
Il flash appare più potente sul Nexus 5 e, allo stesso modo, la registrazione dell’audio durante i video risulta più pulita. In sostanza la vera differenza tra i due sensori fotografici riguarda la gestione della luce e del colore che, lo ripeto, vengono meglio gestiti sul Galaxy s3.
In attesa di ulteriori confronti vi lascio alla visione del video.