Quale modo migliore per mostrare a tutti gli utenti la potenza dell’idea del “trekker di Google”, la nuova “sonda umana” esploratrice di posti e luoghi ancora inesplorati da Google Maps… se non usare una città piena di canali e ponti, insomma praticamente costruita sull’acqua?
So che vi viene in mente un posto tutto italiano e sappiate che anche in quel di Google hanno avuto lo stesso vostro pensiero: nel video qui sopra potrete notare la nuova modalità di esplorazione passo-passo di Google Maps, della quale abbiamo parlato qualche tempo fa (LEGGI: Google Maps, nuovo street view in arrivo), impegnata a programmarvi un giro virtuale nella città italiana emblema di canali e calli, la “serenissima” Venezia.
Come conferma un portavoce di Google,
Abbiamo scelto Venezia perché è il luogo perfetto per mostrare il motivo per cui le piattaforme Street View si sono evolute dalla SV car ed il Trike alla Snowmobile ed ora al Trekker.
ed aggiunge
I vicoli ed i ponti di Venezia hanno evidenziato il bisogno di un Trekker per riportare [in Google Maps] online le immagini di posti mozzafiato sparsi per il mondo.
Altri posti che potrebbero coinvolgere il Trekker includono l’esplorazione delle foreste naturali e i vecchi templi e castelli.
Ovviamente, il Trekker di Google Maps ha girato anche in gondola. E potrete farlo anche voi, come mostra chiaramente il video qui sopra.