Il team Paranoid è attualmente al lavoro sul codice di Android 4.4 Kitkat con l’intento di creare una rom che sia esteticamente stock-based ma dotata di tutte quelle features cui siamo abituati sulle PA.
L’intento è quello di includere le suddette features solo quando esse siano veramente pronte e ben funzionanti, in modo da offrire una esperienza utente che si attesti sempre ai massimi livelli.
Quest’oggi sulla pagina Google+ del progetto sono stati pubblicati due video nei quali è possibile apprezzare la modalità Immersive Mode e la nuova gestione dei Toggle.
- Immersive Mode: si tratta, in pratica, della modalità ‘desktop esteso‘ che prevede l’eliminazione delle barre superiore e inferiore per poter usufruire di tutti i pixel dello schermo. La differenza rispetto al passato consiste nell’utilizzo dei nuovi strumenti messi a disposizione da Google con il rilascio di Android Kitkat, ovvero la possibilità di mostrare in ogni momento sia la barra superiore che quella inferiore eseguendo un semplice swipe. La comodità di una soluzione di questo tipo è assolutamente impagabile durante la navigazione internet o la visualizzazione di un filmato.
- Toggle: i Toggle rapidi sono stati riorganizzati in modo da permetterne l’aggiunta, la rimozione e il posizionamento direttamente dalla stessa tendina delle notifiche, senza bisogno di accedere alle impostazioni.
Si tratta, come avrete notato, di due novità molto semplici ma estremamente efficaci. Ritengo che il team PA abbia imboccato la strada giusta scegliendo di offrire all’utente una rom pulita e semplice da usare, senza però rinunciare alle potenzialità cui siamo abituati sui firmware custom.