Dopo le tazze e le magliette che ricordano chi è “davvero” – sempre secondo l’ottica di Microsoft – Google, la campagna Scroogled prende di mira un altro prodotto appartenente alla fabbrica dei sogni che è Mountain View: il Chromebook.
Questa volta Microsoft punta in alto e per registrare il suo video “anti-promozionale” assolda niente poco di meno che un soldato direttamente dal mondo dello spettacolo: Rick Harrison di Pawn Stars ricopre il ruolo dello sconsigliatore di turno che, guardando bene il Chromebook protagonista, afferma:
Quando non sei connesso, è praticamente un mattone.
Ed il messaggio complessivo che emerge nel video è chiaro: non puoi usare un Chromebook senza Internet ma, se sei connesso, Google ti spia. Quindi, ancora una volta… Scroogled!
Come al solito anche questo video fa sorridere ma sorge spontanea la domanda: era davvero necessario, vista la poca presenza di mercato dei Chromebook? Microsoft teme un’espansione nell’uso di questi dispositivi tale da minare l’unica fetta di mercato in cui detiene ancora un valore altissimo?