Ben sei pollici e risoluzione 1080p contro un 4 pollici e mezzo con risoluzione 768p: è il tema del video qui sopra che mette in diretta contrapposizione l’esperienza d’uso del nuovo phablet Windows Phone – il Nokia Lumia 1520 – ed il suo fratello più adulto e decisamente più minuto Nokia Lumia 925.
Obiettivo finale di questa dimostrazione è mostrare come Microsoft con il GDR3 (e Nokia Black) abbia apportato delle ottimizzazioni per le risoluzioni 1080p e per i display ad ampie dimensioni, aiutando l’utente ad ottenere un’esperienza d’uso più congeniale possibile, senza però modificare radicalmente quella offerta da Nokia Amber con GDR2 al seguito.
Dal multitasking ad alcune applicazioni per la produttività passando per la Start Screen, è possibile individuare i punti di forza nell’utilizzo di un display più grande e come Microsoft abbia deciso di utilizzare intelligentemente l’ulteriore spazio a disposizione.
Non che il Lumia 1520 sia da considerarsi il primo phablet in assoluto nella scena mondiale, è tuttavia notevole vedere come Microsoft sia stata in grado di ri-adattare il sistema operativo anche a schermi dalla diagonale maggiore di 4.5″.