Già lo scorso anno Google decise di lanciare un servizio in cui era possibile seguire tutte le tappe di Santa Claus intendo a consegnare doni in tutto il mondo. L’app è disponibile anche per Android ma da quest’anno c’è una grande novità: sarà possibile seguire Babbo Natale anche tramite Google Chromecast e una TV, comodamente seduti sul vostro salotto.
Ecco l’annuncio di Google che ci spiega meglio di cosa tratterà il servizio:
La vigilia di Natale mostreremo un’anteprima del quadro comandi di cui si serve Babbo Natale per controllare la tecnologia che fa funzionare la slitta durante il suo viaggio intorno al mondo. Abbiamo ricevuto questa speciale anteprima da uno dei vari elfi sviluppatori di Babbo Natale che sono al lavoro al Polo Nord per aiutare Babbo Natale a prepararsi per il giorno più importante. Il quadro comandi di Babbo Natale, con l’ultima e più moderna tecnologia di Google Maps e le più innovative soluzioni per le slitte, ti permetterà di seguire Babbo Natale in tutto il mondo e imparare qualcosa su alcune delle tappe lungo il percorso.
I nostri amici elfi ti hanno anche invitato a esplorare il villaggio di Babbo Natale mentre lui si prepara a partire. Cosa aspetti? Vai a esplorare il suo villaggio. Potrai svolgere attività divertenti e incontrare simpatici elfi.
Segui Babbo Natale è stato creato e sviluppato da Google, con un piccolo aiuto degli elfi di Babbo Natale.
Per ulteriori informazioni, potete consultare il centro assistenza mentre se volete seguire Babbo Natale attraverso il web basterà collegarvi a questo indirizzo. L’applicazione per Android, e per Chromecast, arriverà tra qualche giorno mentre è già disponibile una estensione per Google Chrome che non potete lasciarvi scappare!