Ogni giorno accadono molte cose sui nostri dispositivi mobili che sono leggermente e involontariamente fastidiose, addirittura alcune di esse sono così sottili che non ci si rende nemmeno conto che sono un vero problema finché non viene scoperta una soluzione. Una di queste sottigliezze riguarda i 300 ms di ritardo quando viene effettuato un click durante la navigazione web su praticamente tutti i browser mobili.
Avrete notato che durante la navigazione vi è un notevole ritardo tra quando si fa clic su qualcosa e quando quel qualcosa accade per davvero, anche con Google Chrome. Questo ritardo è stato messo in atto per consentire il doppio-tap-to-zoom ma in alcune circostanze, come ad esempio su siti web per cellulari che non permettono per lo zoom, il ritardo artificiale non è più utile.
Anche se questa sottigliezza non può essere il più grande fastidio nella vostra vita quotidiana, a partire dalla versione 32 di Google Chrome per dispositivi mobile questo ritardo di 300 ms verrà eliminato, come viene ben mostrato nel video a inizio articolo (anche se l’effetto viene – a nostro avviso – volutamente enfatizzato per far capire meglio la differenza tra la vecchia e la nuova versione).
Davvero una notevole differenza, non credete?