Il CES 2014 porterà con sé parecchie novità, due di queste arriveranno da parte di Qualcomm: il nuovo Snapdragon 805 e uno stylus un po’ particolare dal nome di Ultra Sound Notepad.
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 805 verrà implementato nei futuri device di fascia alta ed l’Ultra Sound Notepad è una tra le principali caratteristiche dello stesso. Esso infatti, attraverso l’utilizzo di un particolare stylus, permette di trasferire le immagini presenti su carta all’interno dello schermo e quindi nel nostro smartphone o tablet.
Lo stilo non si limita al solo uso del colore nero, esso può essere cambiato per la digitalizzazione. Questo renderà la vita molto più facile a coloro che si cimentano nell’arte del disegno, professionisti e non, per passione o per hobby. Faciliterà anche agli studenti universitari di prendere appunti e sfruttare appieno il proprio tablet o phablet che sia.
La soluzione proposta da Qualcomm sembra molto interessante e sicuramente molti produttori adotteranno il nuovo Snapdragon 805, finalmente arriverano dei rivali che daranno filo da torcere alla serie Note di Samsung.