Continua la nostra analisi approfondita del Meizu MX3, e dopo aver visto la bellissima UI denominata FlyMe OS, è arrivato il momento di uno scontro fra titani, ovvero contro l’oramai famoso e testato LG Google Nexus 5. Entrambi i device sono top di gamma e se la giocano su molti fronti.
Se il Nexus 5 può contare su aggiornamenti costanti da parte di Google e un hardware di base sicuramente più performante, il Meizu si difende ottimamente grazie ad un software dall’aspetto e funzionalità particolari ma soprattutto uno schermo che lascia senza parole come qualità cromatica e angolo di visione complessivo.
Ricordiamo come il Meizu MX3 monti un processore Exynos 5410 Octa a 1.6Ghz che sfrutta la tecnologia big.LITTLE mentre il Nexus 5 può vantare il famoso e largamente utilizzato Qualcomm Snapdragon 800 quad-core operante a 2.3Ghz. Sul fronte del display troviamo un 5.1″ 1800×1080 (aspetto 15:9) per il Meizu, mentre un più tradizionale 4.95″ 1920×1080 (aspetto 16:9 standard) per il Nexus 5.
Ma non vi anticipo altro, ed invito a guardare il video per un esaustivo confronto fra i due device. Per qualsiasi domanda o informazione vi invitiamo a commentare l’articolo o il video, e vi risponderemo prima possibile.