Non sono molte le differenze tra il Nokia Lumia 520 ed il novello Nokia X, lo smartphone Android presentato dalla casa finlandese durante lo scorso MWC di Barcellona.
Sulla carta, più che altro, il Nokia Lumia 520 dovrebbe disporre di prestazioni superiori rispetto al suo diretto “concorrente” Android, vista la fluidità del sistema operativo – un po’ come succede in tutti i Windows Phone – e una scheda tecnica leggermente migliore. Per un confronto spalla a spalla, vi rimandiamo alla comparativa presente nella nostra sezione prodotti:
LEGGI ANCHE | Nokia X vs Nokia Lumia 520 – Scheda Comparativa
D’altra parte, guardando il video in alto, vi renderete conto che la cosa non è così scontata come sembra: il Nokia X dà un bel po’ di filo da torcere al suo collega e non mostra particolari segni di squilibrio neanche durante l’esecuzione di un gioco relativamente avido di risorse come Temple Run.
Insomma due smartphone della stessa casa produttrice, dedicati allo stesso segmento di mercato e che in termini hardware si rassomigliano davvero tanto. A questo punto la domanda sorge spontanea: quale dei due prevarrà sul mercato?
Non è possibile dare ancora una risposta ma, come vi ho già detto, il piccolo Android (in salsa Nokia Software Platform, vi ricordiamo) potrebbe sapere perfettamente il fatto suo.
Che Nokia abbia assestato un autogol all’ecosistema Windows Phone?