WhatsApp è senza dubbio quell’app di cui in molti non riescono a fare a meno ed è fuori discussione che, a meno di qualche malfunzionamento sparso qui e lì – ad esempio il fastidiosissimo crash quando si consulta la cronologia completa di una finestra di chat – compie egregiamente il suo dovere.
Già da qualche tempo si iniziava a vociferare che WhatsApp per Windows Phone 8, in futuro, avrebbe avuto un corposo aggiornamento atto ad introdurre le feature che mancavano, funzionalità che al momento sono riscontrabili soltanto in WhatsApp Beta (che, purtroppo, è a sviluppo chiuso).
Ma non preoccupatevi: il video qui sopra ci dà un assaggio di quello che sarà il futuro WhatsApp mostrandoci lo stato attuale della beta!
Come vedrete, sarà possibile modificare la visualizzazione del famigerato “Ultimo Accesso” a seconda delle proprie preferenze (mostrandolo a tutti, ai contatti presenti nella propria lista, ad un particolare gruppo di contatti o a nessuno), arriverà inoltre la possibilità di bloccare i propri contatti, di personalizzare la finestra di chat impostando uno sfondo, di definire se e in quale circostanza scaricare automaticamente i contenuti e… davvero tanto altro.
Purtroppo ad oggi non si sa ancora quando le migliorie apportate verranno introdotte ufficialmente e, se quanto comparso in questo video dovesse effettivamente approdare in una delle future versioni di WhatsApp per Windows Phone 8, sarebbe possibile affermare a cuor leggero che il client sarà finalmente in linea con quanto offerto dai cugini per Android e iOS.