Dopo aver recensito lo Xiaomi Mi3, siamo riusciti a mettere le mani sullo Xiaomi Red Rice (in Cina conosciuto come Xiaomi Hongmi). A differenza del Mi3, questo smartphone presenta caratteristiche di “basso” livello come potete osservare dalla sua scheda tecnica completa. Tuttavia il display 4.7” retina è un piacere per gli occhi e anche il comparto fotografico (camera posteriore da 8 MP) non ci hanno delusi durante i primi test. La RAM ammonta a 1 GB, il processore è un Mediatek MT6589T Quad-Core a 1.5 GHz Cortex-A, la batteria è da 2000 mAh ma la memoria interna è da soli 4 GB, espandibile tramite microSD fino a 32 GB.
Xiaomi Red Rice supporta anche il dual SIM e, naturalmente, il modello da noi provato è quello UMTS perfettamente compatibile con le reti Italiane ed Europee. Lo abbiamo acquistato su Xiaomishop.it e vi ricordo che su tutta la gamma proposta da questo store potete anche ricevere uno sconto se utilizzate uno speciale codice coupon.
Nel video in alto trovate l’unboxing e le prime impressioni dello Xiaomi Red Rice, in attesa di una recensione approfondita che arriverà nei prossimi giorni!