Uno dei giochi che ha più incuriosito il mondo videoludico negli ultimi mesi è sicuramente Goat Simulator: membro fresco fresco della famiglia dei simulatori (di cui fanno parte i giochi più disparati, da Euro Truck Simulator al demenziale Surgeon Simulator), ha lasciato stupiti tutti i gamers per una particolarità assolutamente unica nel suo genere.
Non impersoneremo infatti un essere umano alla guida di qualche veicolo particolare o coinvolto in strane situazioni, ma invece una capra. Si, avete capito bene, una capra vera e propria, che passeggia “tranquilla” per una cittadina chiaramente americana. E fino a qui penserete, tutto normale no? Vi assicuro di no.
Fisica completamente casuale, obiettivi ridicoli, power-up assurdi come un razzo che si applicherà alla capra, incursioni nelle case per prendere ad incornate l’arredamento e le persone, una lingua extra-flessibile in grado di raccogliere e lanciare di tutto, rendono Goat Simulator la massima espressione dell’ignoranza più pura.
Il gioco è previsto in uscita per il 1 Aprile (data quantomeno azzeccata direi), ma coloro che hanno effettuato il preorder su Steam hanno avuto la possibilità di giocarci già oggi. E sono dunque iniziati a circolare i primi gameplay di questo pazzo gioco, che mostrano tutta l’ignoranza di cui è dotato.
Tra i tanti, vi proponiamo quello realizzato da Fraws sul canale YouTube Parliamo di Videogiochi, che mostra con obiettività (relativa, con un gioco così d’altronde…) il gioco in tutte le sue componenti e sfaccettature.
Goat Simulator sarà disponibile su Steam inizialmente solo per Windows, ma gli sviluppatori hanno già annunciato che è in lavorazione una versione dedicata a Linux.