L’attesa per il nuovo Unreal Tournament, ultimo capitolo della fortunata saga di FPS arena targata Epic Games, è sempre più febbrile.
Il nuovo gioco, che ricordiamo sarà disponibile gratuitamente per Windows, Mac OS X e Linux su base Unreal Engine 4, è di sicuro uno dei più attesi in ambito PC, in quanto ultimo della stirpe degli FPS arena ormai praticamente scemata negli ultimi tempi (l’unico altro esempio moderno di questa categoria è Serious Sam 3: BFE nella modalità multiplayer).
Per aumentare l’hype e mostrare i progressi nello sviluppo, il team di Epic Games ha pubblicato sul canale ufficiale YouTube del progetto il primo video demo del nuovo Unreal Tournament, dove vengono mostrati spezzoni di gioco eseguiti su vari PC in modalità multiplayer online e varie interviste ai membri del team di sviluppo.
E proprio dalle parole della Community Manager il grande annuncio: “Unreal Tournament arriverà a breve”. Lo sviluppo insomma è stato frenetico da dopo l’annuncio ufficiale, e sembra proprio che il rilascio del gioco sia imminente. Non ci resta che attendere.
Vi lasciamo intanto al video, che mostra appunto alcune sessioni di gioco su un’arena di test.