Con ogni probabilità, almeno una volta nella vita, chiunque ha utilizzato o utilizzerà in futuro un sito Torrent per ricercare contenuti multimediali sul web. Tuttavia, non è così semplice orientarsi tra tutte le piattaforme disponibili online, per questo motivo, oggi vedremo una lista di servizi considerati assolutamente validi e utili per ogni occasione.
Premessa
Per quanto i siti Torrent possano essere utili, vengono utilizzati spesso per effettuare il download di contenuti coperti da Copyright e quindi in maniera totalmente illecita. Vi invitiamo quindi a fare un uso consapevole dei seguenti servizi.
Inoltre, vi consigliamo di utilizzare una VPN durante la navigazione delle suddette piattaforme, poiché altrimenti si andrà mettere a rischio la propria privacy, oltre a non poter accedere a molti siti bloccati in determinati Paesi.
TorrentDownloads
Partiamo subito con uno dei siti web più consigliati per quanto riguarda la gestione dei torrent: TorrentDownload. Al suo interno saranno infatti presenti milioni di contenuti diversi, tutti ben catalogati e organizzati per nome o tipologia di file. Non manca poi anche una comoda barra di ricerca per restringere ulteriormente il campo. Purtroppo in alcuni Paesi il sito web risulta inaccessibile, ma sfruttando una VPN si potrà tranquillamente bypassare il problema.
LimeTorrents
Un’alternativa sicuramente molto valida a TorrentDownloads è LimeTorrents, organizzata altrettanto bene, ma dotata forse di qualche contenuto in meno. Anche in questo caso il sito web potrebbe non funzionare in alcuni Paesi (Italia inclusa), ma non mancherà la possibilità di sfruttare il tutto tramite VPN.
The Pirate Bay
Non poteva poi mancare il re dei Torrent. The Pirate Bay è la piattaforma più popolare al mondo, capace di includere praticamente ogni contenuto multimediale reperibile sul web. Ciò però, si traduce anche in una continua instabilità del sito, poiché viene spesso chiuso o reso inaccessibile in molte zone nel mondo.
Torrentz2
Procediamo ora con qualche ambito un po’ più specifico. Torrentz2 è infatti il sito web da scegliere nel caso in cui si voglia ricercare un contenuto di carattere musicale. Al suo interno non mancano infatti milioni di brani e album provenienti da tutto il mondo, Italia compresa.
YTS
Subito dopo canzoni e album, non può mancare anche un sito dedicato principalmente al download di film e serie TV in formato Torrent. YTS dispone infatti di un’interfaccia incentrata sulla visualizzazione delle copertine e di una lista quotidianamente aggiornata di titoli provenienti dalle sale cinematografiche o dai servizi di streaming.
EZTV
Alternativa molto valida a YTS è EZTV, anch’essa dotata di un’interfaccia incentrata sulla visualizzazione di copertine, ma focalizzata principalmente sulle serie TV. Nel caso in cui quindi il sito precedente non dovesse riportare il risultato sperato, si potrà sicuramente tentare con questo.
RARBG
Nel caso in cui non si sia certi del contenuto da scaricare, visitare RARBG potrebbe essere la soluzione al problema. Grazie alle sue classifiche dei Top 10 contenuti scaricati per ogni categoria, sarà possibile orientarsi tra i film, le serie TV, i libri e i brani più ricercati e farsi contagiare dalle tendenze del momento.
1337x
1337x non dispone sicuramente del catalogo più ampio, ma può comunque contare su un fattore fondamentale: l’organizzazione. Ogni contenuto verrà infatti catalogato con dei tag specifici che riportano al titolo interessato, provando a restituire quindi il titolo più adatto alla ricerca, pur non inserendo il nome preciso.
Zooqle
Il punto di forza di Zooqle è la quantità di giochi reperibili tramite il proprio catalogo. Tuttavia, la piattaforma potrà essere tranquillamente utilizzata anche per il download di Torrent relativi a serie TV, film o libri. Inutile dire che anche in questo caso il sito web potrebbe non funzionare se non sotto l’utilizzo di VPN.
Torlock
Chiudiamo infine con il sito web Torrent dedicato al download di Anime e eBook: Torlock. Al suo interno sono presenti milioni di risultati diversi, ma il nostro consiglio è quello di utilizzarlo principalmente per la ricerca dei suddetti contenuti.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.