Uno dei motori di ricerca torrent più famosi che ci siano è sicuramente kickass.torrent. Forse ne avrete già sentito parlare perché la nota piattaforma per il download (p2p) peer-to-peer, ossia uTorrent, può vantare la presenza di numerosi siti che fungono da veri e propri centri di smistamento, dove è possibile reperire file .torrent in grado di abilitare il download dei dati corrispondenti proprio tramite il relativo software.
Tra questi, a mio parere, il migliore in assoluto è Kickass Torrent, in quanto ben strutturato, ben diviso in categorie e in grado di visualizzare e ordinare i risultati in ordine crescente e decrescente di seed e peer, elemento fondamentale per riuscire a scovare il torrent più veloce.
Purtroppo, però, da tempo ormai questo portale è stato oscurato, bloccando così l’accesso a migliaia di utenti. Fortunatamente, grazie a diversi espedienti, si è ancora in grado di visualizzare e navigare all’interno del sito e quest’oggi scopriremo proprio come fare.
Kick Ass Torrent: siti in Italiano alternativi
Per aumentare la vostra sicurezza e anonimato quando scaricate online, vi consigliamo di affidarvi a una VPN. La migliore è senza dubbio NordVPN (perfettamente in italiano) ma anche IPVanish e PureVPN sono molto valide.
- Il Corsaro Nero: sicuramente il miglior sito torrent italiano che ci sia al momento. Molto semplice da usare, è tra i più apprezzati e sempre molto completo.
- Il Corsaro Nero (link alternativo): se il precedente collegamento non dovesse funzionare, provate questo.
- ThePirateBay: non sempre funziona ma quando è up è forse il più fornito sito di download torrent che ci sia, non solo per contenuti in Italiano.
- Corsaro.Red: rosso, colorato e molto facile da usare per scaricare film, telefilm, audiolibri, programmi, ebook, cartoni animati, serie tv, podcast e tanto altro.
- Limetorrents: questo sito di download torrent ha invece scelto il verde e l’estrema semplicità di utilizzo.
- Monova.org
- GloTorrents
ATTENZIONE: qualora alcuni siti torrent Italiani dovessero risultare irraggiungibili, potremmo essere incappati in un blocco DNS. In tal caso è consigliabile modificare i DNS sul vostro PC altrimenti non potrete scaricare file Torrent. Potrete farlo seguendo la nostra guida su come cambiare DNS: vi consigliamo i DNS Google o DNS Cloudflare.
Torrent KickAss: provare a cambiare DNS
Uno delle vie intraprese dai più per aggirare il blocco applicato esclusivamente all’utenza proveniente da un dato paese è quello di cambiare i propri DNS, impostando solitamente quelli di Google, oppure gli Open DNS. A seconda del sistema operativo utilizzato, nelle impostazioni di rete troverete l’apposita voce per inserirli:
Google Dns
- Server DNS preferito: 8.8.8.8
- Server DNS alternativo: 8.8.4.4
OpenDns
- Server DNS preferito: 208.67.222.222
- Server DNS alternativo: 208.67.220.220
Cambiare i DNS non è in sé un reato, è diritto di chiunque poter utilizzare i DNS di Googleche sono anche normalmente più rapidi di quelli degli operatori.
Resta il fatto che se scaricate e condividete materiale pirata, dovete essere coscienti che state commettendo un reato e potete essere perseguiti.
Kickass download: perché usare una VPN?
Il noto portale per il download dei torrent consiglia fortemente una VPN per proteggere la vostra privacy. Il motivo è semplice, oramai chi scarica deve essere cosciente che anche il protocollo torrent è vulnerabile e quindi scaricando e condividendo sta potenzialmente esponendo il proprio IP e la propria identità.
Quindi ovunque oramai quando si parla di torrent si parla anche di VPN, visto che queste permettono di celare il proprio traffico (la connessione è criptata) e la propria identità.
Noi abbiamo approfondito quali sono i vantaggi di usare una VPN con torrent e come si configura. Tre ottimi servizi veloci che funzionano molto bene con torrent e sono particolarmente economici e sicuri sono: NordVPN (recensione), IPVanish (recensione) e PureVPN(recensione).
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.