Dove possiamo cercare gli APK per i nostri dispositivi Android? Dove possiamo scaricare app Android gratis? Abbiamo creato una lista dei migliori siti dove trovare e scaricare app gratis: se proprio adoriamo questo tipo di applicazioni almeno affidiamoci ai siti il più possibile sicuri per trovare gli APK, eviteremo delle amare sorprese.
Se avete altri siti da segnalare non presenti nella lista, non esitate a farcelo sapere nei commenti.
ChimeraRevo non si assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone derivati dall’utilizzo improprio del materiale proposto in seguito. Procedete con la massima cautela e verificate i vostri file APK con un antivirus prima di installarli sul vostro device.
Scaricare app gratis
Google Play Store
La fonte ufficiale di tutte le applicazioni Android. Si tratta dello store oramai noto a tutti e presente su praticamente ogni smartphone o tablet Android. Potete anche consultarlo online da questo indirizzo e installare tramite esso tutte le applicazioni Android che desiderate.
Essendo lo store ufficiale, le applicazioni saranno automaticamente aggiornate ogni volta che sarà presente un aggiornamento di versione.
Amazon Underground
Si tratta dello store che Amazon mette a disposizione degli utenti Android e dove spesso regala applicazioni gratis. Disponibile a questo indirizzo, con Amazon Underground non solo molte app a pagamento sono scontate o gratuite ma quelle che seguono il modello freemium hanno gli acquisti in app gratuiti.L’App Store di Amazon, e quindi anche Amazon Underground, è disponibile solo sulla piattaforma Android.
APK Mirror
Il re degli APK! Possiamo trovare davvero qualsiasi APK per qualsiasi app o gioco vi venga in mente, anche eventuali rilasci beta o provvisori. Difficile chiedere di più: con APK Mirror scaricare app gratis è una passeggiata.
LINK | APK Mirror
XDA-Developers
Non poteva mancare XDA, da anni punto di riferimento per le ROM su Android. Il forum offre APK per tutti i gusti: possiamo per esempio scaricare app per trasformare il nostro device in qualsiasi altro dispositivo (almeno graficamente!) ma anche sfondi, launcher stock di molti terminali recenti. Non ci sono app craccate, ma per la personalizzazione estrema c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
LINK | XDA-Developers