Una delle novità più importanti del Google I/O 2014 è senza alcun dubbio Android TV, sia inteso dal punto di vista software che hardware. Il nuovo box multimediale made in Google infatti è il primo dispositivo a montare questa particolare versione customizzata di Android.
La Android TV non si propone solo come una sorta di media center ma anche come un upgrade del Google Chromecast dato che le possibilità sono le stesse. Allo stato attuale il sistema è molto limitato ma si tratta ancora di una versione in via di sviluppo e distribuita esclusivamente agli sviluppatori, non è possibile ancora installare applicazioni se non tramite sideload, nonostante tutto i vari servizi Google sono però installati e verranno sfruttati pienamente solo con i prossimi aggiornamenti.
Le performance non deludono ed il processore NVIDIA Tegra 4 fa il suo sporco lavoro e durante il gaming non si avrà alcun lag di sorta, anche durante i task più pesanti.
Il Material Design fa da padrone nell’interfaccia grafica e lo potremo notare nei vari menu e nelle impostazioni. Il Joypad contribuirà a darvi un’esperienza utente migliore e nel caso troviate più comodo un telecomando potrete usare il vostro smartphone Android senza alcun problema.
Durante i prossimi giorni arriveranno vari focus sulla Android TV, per richieste o domande potete commentare qui sotto oppure direttamente su YouTube, buona visione!