Abbiamo da poco assistito alla presentazione dei nuovi dispositivi realizzati da Motorola e annunciati in pompa magna all’IFA di Berlino, dove siamo presenti anche noi.
Leggi anche| Moto 360, Moto X (2014) e G (2014): prezzi e disponibilità in Italia
Oltre ai tanto desiderati smartphone e all’ancor più seguito e apprezzato smartwatch, la stessa casa ha avuto in serbo altre sorprese relative agli accessori compatibili con i device sopracitati.
In particolare, sono 2 i dispositivi di cui andremo a parlare, entrambi realizzati con lo scopo di non lasciare i propri smartphone a corto di energia,ovvero il Power Pack Micro e il Motorola Turbo Charger.
Il primo, che dal nome potrebbe risultare un semplice power bank ridotto, nasconde altre interessanti funzionalità. Oltre a fornire 1400 mAh aggiunti, il Power Bank Micro potrà far suonare il dispositivo al quale è stato associato se si trova nelle vicinanze ma non riusciamo a trovarlo. Inoltre, se si sceglie di agganciare il dispositivo a un portachiavi, quest’ultimo potrà fungere come un cerca oggetti in quanto, tramite un’app apposita, sarà possibile far si che il power bank emetta un segnale acustico.
Il secondo, invece, è un caricabatterie da parete che permetterà di ricaricare la batteria dei dispositivi Motorola in ben 15 minuti, garantendo un’autonomia di 8 ore circa, il tutto grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0.
In quanto a prezzi, il Power Bank Micro sarà disponibile al costo di 39,99$, forse un po’ eccessivo nonostante le funzionalità aggiuntive, mentre il Motorola Turbo Charger sarà venduto al prezzo di 34,99$. In quanto a disponibilità, entrambi i dispositivi non compaiono nel comunicato ufficiale di Motorola Italia, dunque non ci dato sapere se vedremo questi 2 accessori nel nostro paese.