L’opzione che da sempre contraddistingue gli smartphone Android è indubbiamente quella relativa alla personalizzazione dell’interfaccia utente. In particolare, una delle caratteristiche più soggette a modifica è il set di icone. In questa guida, andremo quindi ad elencare i migliori icon pack disponibili per il download sul Google Play Store.
Migliori set di icone minimal
Iniziamo con la categoria che forse interesserà la maggior parte degli utenti. Il design minimal è infatti attualissimo e utilizzato da tutti gli amanti della semplicità più assoluta.
Delta – Icon Pack
Colori pastello e linee sottilissime in un icon pack elegante, minimale e particolare allo stesso tempo. Ricco di tantissime icone diverse ideali per qualsiasi tipo di applicazione.
Whicons – White Icon Pack
Ai minimalisti più incalliti consigliamo invece un set di icone completamente incentrate sul bianco e in grado di adattarsi a qualsiasi sfondo o Launcher.
Linee Gratis – Icon Pack
Continuiamo ancora sulla via del bianco con “Linee”, molto simile all’icon pack elencato in precedenza, ma dotato di icone sostanzialmente “vuote”.
Zwart – Black Icon Pack
Ovviamente non esiste solo il bianco. Per questo motivo, se apprezzate le due proposte in alto, ma preferite il nero, ecco: Zwart.
Migliori set di icone in stile Pixel
Probabilmente in molti non amano gli smartphone prodotti da Google, tuttavia, bisogna riconoscere che il set di icone scelto per i Pixel risulta essere davvero semplice e accattivante.
Pixel pie icon pack – free pixel icon pack
Senza molti giri di parole: “Pixel pie icon pack” riproduce fedelmente tutte le icone del Pixel Launcher su qualsiasi smartphone Android.
OxyPie Free Icon Pack
Ritorniamo su icone più arrotondate, ma stavolta caratterizzate da illustrazioni giocose, colorate e minimali. Ispirate a quelle dei Pixel, ma con una loro identità.
Icon Pack per Android ™
Chiudiamo la sezione con “Icon Pack per Android ™”, ancora una volta ricco di icone circolari, leggermente ispirate a quelle del Pixel Launcher, ma abbastanza diverse da permettere a qualcuno di preferirle.
Migliori set di icone in material design
Il material design ci riporta nuovamente sulle scelte estetiche di Google, ma con elementi meno circolari e più particolari rispetto a quelli precedenti.
CandyCons – Icon Pack
Un insieme di icone minimali e colorate in grado di “illuminare” lo smartphone, pur continuando a mantenerlo elegante e semplice.
Viral – Free Icon Pack
Cambiamo completamente stile, affacciandoci ai colori più cupi ma accattivanti offerti da Viral. Da utilizzare principalmente su sfondi scuri.
Glim – Free Flat Icon Pack
Un po’ di Pixel, un po’ di material design e tante forme diverse per “Glim”, disponibile sia in versione semplice che “dark”.
Moonshine – Icon Pack
Se tutto fosse invece ancora più stilizzato, particolare e per certi versi simile alle icone di OnePlus? Allora sarebbe senza dubbio come “Moonshine”.
Migliori set di icone più particolari
Chiudiamo con una sezione mista, in cui includeremo tutti quegli icon pack in grado di distiguersi per il design più particolare.
Simply 8-Bit Icon Pack
Set di icone dedicato principalmente agli amanti del retro Gaming, caratterizzato da pixel enormi e personaggi leggendari.
The Superhero-Icon Pack/Theme
Preferite di più i fumetti e i supereroi? Nessun problema, fortunatamente esiste l’icon pack che fa per voi e si chiama “The Superhero-Icon Pack/Theme”.
RETRO – ICON Pack Vintage Theme 2019 fullhd
Procediamo ora con qualcosa di più vintage, con colori sicuramente più spenti, ma allo stesso tempo assolutamente eleganti.
Linebit – Icon Pack
Linebit ricorda molto le insegne al neon, tipiche dei locali notturni. Perfetto da utilizzare con sfondi neri e minimali.
SILHOUETTE Icon Pack
Chiudiamo in bellezza con “SILHOUETTE”, ancora una volta dotato di icone “al neon”, ma arricchite da elementi aggiuntivi che potrebbero piacere a molti.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.