Processore 32 bit a 33.8 MHz e 2MB di RAM, queste sono solo due delle specifiche del gioiellino tecnologico che ci ha accompagnati durante l’infanzia: la PlayStation 1. Da allora i tempi sono cambiati, la tecnologia è avanzata e i device sono diventati sempre più potenti e piccoli, già guardando le specifiche di uno smartwatch si può notare la differenza abissale tra le schede tecniche.
Ma perché secondo voi ho citato sia la PS1 che gli smartwatch? Semplice, perché grazie agli appositi emulatori questi ultimi sono in grado di far girare perfettamente i giochi della prima console di Sony. Nel video possiamo vedere come grazie all’applicazione ePSXe sia possibile giocare a Croc, gioco uscito nel lontano 1997, su un semplice smartwatch dotato di Android Wear.
Lo schermo dalle dimensioni ridotte non permette all’utente di apprezzare completamente il gioco ma il tutto basta per dimostrare le potenzialità di un semplice oggetto che portiamo al polso. Il touchscreen potrebbe rendere tutto un po’ più difficile ma provate a mostrarlo ai vostri amici e farete la vostra sporca figura.