E’ finalmente domenica, cosa vuol dire questo? Che tornano i 100 secondi con Chimera Revo per parlarvi delle notizie più importanti avvenute durante la settimana!
Iniziamo parlando di Cyanogen Inc. e OnePlus che hanno fatto ancora una volta parlare di sé. Il 2 Dicembre OnePlus approderà anche in India ma non senza problemi, Cyanogen ha infatti stretto accordi con Micromax per la commercializzazione di un prodotto con a bordo la CyanogenMod e di conseguenza ne detiene l’esclusiva. Per ovviare al problema OnePlus ha iniziato a sviluppare una propria ROM basata su Android 5.0 Lollipop che sarà pronta entro Febbraio, non mancheranno però delle versioni preliminari.
Si passa al Nexus 6 che, ahimè, sembra soffrire di burn-in al display. Fortunatamente per il momento sembra che si tratti solo di un caso isolato e documentato da Erica Griffin su YouTube. Questo problema affligge di solito i display OLED dopo un utilizzo smisurato e continuativo dei pixel e dunque dopo molto tempo, speriamo che non si verifichino altri casi del genere o per Google e Motorola sarà un duro colpo.
Terminiamo la puntata parlando di Google e la sua presenza in Europa. Il parlamento europeo ha votato per far sì che non ci sia monopolio online da parte di Google e obbligandolo a scindere in qualche modo i risultati delle ricerche in modo che i servizi di Mountain View non siano privilegiati rispetto ad altri. Al momento non si sa molto oltre quello che abbiamo già detto quindi non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà la situazione.