Sembra sia passato un anno dall’ultimo appuntam… ok, rimangio quello che ho detto, non fa ridere. Vediamo insieme le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni.
Iniziamo questa puntata dei 100 secondi con Chimera Revo parlando di Samsung e della nuova serie Galaxy A che verrà lanciata a breve in Corea del Sud. Dopo aver messo sul mercato il Galaxy Alpha pare che la nuova gamma di Samsung sia pensata a prendere il tuo posto per offrire dispositivi competitivi, dalle buone specifiche tecniche e da un design più ricercato. Il primo smartphone ad appartenere a questa serie sarà il Galaxy A5, vedremo se le premesse verranno soddisfatte.
“Ciao papà, sono Mike. Questa è la prima telefonata in assoluto mai fatta su una rete commerciale mobile.” con queste parole Michael Harrison ha dato inizio ad una vera e propria rivoluzione. Da quel 31 Dicembre 1984 ne è passato di tempo e le cose sono cambiate totalmente. Se prima i cellulari erano pesanti, costosi e difficili da trasportare adesso ci ritroviamo in uno scenario completamente opposto dove persino i bambini hanno un proprio smartphone. Data la notizia cogliamo l’occasione per chiedervi qual è stato il vostro primo cellulare e quale il vostro primo smartphone, fatecelo sapere con un commento qui sotto o direttamente su YouTube.
Terminiamo parlando di Spartan, un nuovo browser che approderà su Windows 10 e affiancherà Internet Explorer. Spartan sarà leggero, veloce e supporterà le estensioni, sarà qualcosa di simile a Google Chrome e Firefox e approderà sia su desktop che mobile. Forse ne sapremo di più il 21 Gennaio 2015 quando Microsoft svelerà nuove ulteriori funzionalità e caratteristiche di Windows 10, inutile dire che la curiosità è molta.
Anche per questa settimana è tutto, ci rivediamo al prossimo appuntamento su YouTube con i 100 secondi con Chimera Revo. Buona serata.