Se un hub USB che oltre ad essere funzionale porti con sé un design elegante e ricercato è quello che state cercando, allora questo Mini Hub USB 3.0 di Aukey è il prodotto che potrebbe fare al caso vostro. Il suo design elegante non sfuggirà all’occhio sin dal primo utilizzo e darà un ulteriore tocco di classe alla vostra postazione di lavoro.
Anche in questo video, come in quello del caricatore da muro, abbiamo deciso di mettere da parte i dati tecnici per dar spazio ai pareri relativi a qualche giorno di utilizzo del prodotto, fare due chiacchere su estetica e funzionalità e in seguito fare considerazioni sull’acquisto.
Iniziato a commercializzare tra il 2009 e il 2010, lo standard USB 3.0 ha pian piano preso piede nel mondo della tecnologia e Aukey ha deciso di fornire un prodotto pensato per soddisfare le esigenze di questi utenti senza scendere a compromessi e ad un prezzo di 21.99€ che, considerate le specifiche tecniche, la qualità costruttiva e la portatilità, è da considerare giusto.
- Presenza di 4 porte USB
- Velocità di trasferimento dati 5Gbps
- Compatibile con porte USB 3.0, 2.0 e 1.1
- Misure ridotte pari a 13,2 x 11,4 x 6,8 cm e 240g di peso
- Nella scatola è presente un cavo 3.0 per l’alimentazione e connessione al PC dalla lunghezza di 1m
ACQUISTA | Aukey Mini Hub USB 3.0 su Amazon
Durante le nostre prove il prodotto non ha mai perso un colpo e ha confermato le sue qualità anche sulle più comuni porte 2.0, tuttavia l’alimentazione diretta dal PC e dunque dalla porta 3.0 potrebbe non bastare se si ha bisogno di collegare più hard-disk contemporaneamente ed è uno dei “difetti” da considerare prima dell’acquisto.
Purtroppo non è semplice consigliare o meno l’acquisto di questo prodotto, in questo caso la scelta è parecchio soggettiva. Oggettivamente questo Mini Hub di Aukey è un prodotto da non scartare durante la scelta di un acquisto di questo tipo, per saperne di più sui nostri pareri vi lasciamo al video dove avrete una visione un po’ diversa del prodotto.