La serie Fallout, tra le altre cose, è nota per il Pip-Boy, un dispositivo in stile smartwatch ma decisamente più grande che consente di controllare varie informazioni relative allo stato del nostro personaggio, alle missioni in corso, all’inventario e a tanto altro. Ma in Fallout 4, l’ultimo episodio del franchise RPG post-apocalittico, saremo in grado di immergerci ancor di più all’interno del gioco proprio grazie a questo dispositivo.
In che modo? L’edizione da collezione del gioco includerà un vero Pip-Boy da indossare nel quale sarà possibile inserire il nostro smartphone così, tramite la companion app disponibile per iOS e Android, potremo accedere a tutte le informazioni che più ci interessano semplicemente guardando verso il nostro braccio.
Fallout 4 uscirà il 10 novembre di quest’anno; l’edizione che includerà il Pip-Boy, secondo le prime indiscrezioni, avrà un costo di circa 130€ e Bethesda fa sapere che l’offerta sarà molto limitata, con pre-ordini che inizieranno a breve. La confezione sarà fornita di un manuale del Pip-Boy, un poster, e un contenitore metallico.