Soltanto qualche giorno fa vi avevamo mostrato come lo sfondo predefinito di Windows 10, tale Hero, fosse stato creato da Microsoft non con un semplice programma di editing grafico ma con un vero e proprio studio di produzione, fatto di luci, proiezioni e giochi prospettici.
Ciò non toglie che un grafico abbastanza arguto non potesse ottenere un risultato simile, ed il video in alto ne è la prova: lo YouTuber Chaos VFX è riuscito a ricreare, con qualche ora di lavoro e l’ausilio del programma Adobe After Effects, lo sfondo Windows 10 Hero ottenendo un risultato tutt’altro che deludente!
Guardando l’immagine, che confronta lo sfondo “rubato” originale (a in alto) con quello ricreato da Chaos VFX (in basso), è semplice rendersi conto che l’immagine uscita dagli studi di Redmond abbia giochi di luce estremamente più realistici. Il lavoro di Chaos tuttavia non è affatto malvagio: se volete già mettere Hero (o almeno il suo clone) come sfondo del vostro desktop senza attendere il 29 Luglio, non dovrete far altro che scaricarlo da questo link!