È passata una settimana e per i possessori di smartphone con a bordo ROM MIUI vuol dire solo una cosa: Orange Friday! Questo appuntamento ha visto il rilascio della versione 5.7.31 che, questa volta, vede poche interessanti voci nel changelog. A quanto pare, questo venerdì è stato parecchio concitato per la presenza di bug piuttosto seri all’interno del nuovo update, passando in un sol giorno dalla 5.7.30 alla 5.7.31. Qui di seguito l’elenco delle novità:
[In evidenza]
Nuovo – Nuova interfaccia per la pagina iniziale del File Explorer e ottimizzazione delle prestazioni (07-28)[Messaggi]
Fix – A volte gli MMS non potevano essere scaricati automaticamente (07-28)[Homescreen]
Ottimizzazione – Cambiata l’animazione di avvio delle applicazioni ora in stile Android Lollipop (07-29)
Fix – A volte si verificavano crash improvvisi nella schermata principale (07-29)
Fix – Il titolo della ActionBar cambiava improvvisamente quando si entrava nelle impostazioni della Homescreen dalla schermata Impostazioni (07-29)[Musica]
Ottimizzazione – Avviando l’app Musica mentre si è connessi al WiFi verrà visualizzata l’ultima pagina aperta (07-27)[File Explorer]
Ottimizzazione – Ottimizzato il testo del messaggio di avviso che appare quando durante la ridenominazione vengo utilizzati caratteri non supportati (07-27)
Ottimizzazione – Migliorata la stabilità durante la copia dei file (07-27)[Calendario]
Ottimizzazione – Ottimizzato l’avvio della pagina nella creazione di nuovi eventi (07-29)
Se siete interessati al download della versione in italiano della nuova build settimanale della MIUI, allora vi consigliamo di consultare il link a fine articolo; se già utilizzate una precedente versione, scaricata proprio da xiaomi.eu, vi basterà aspettare la notifica di aggiornamento OTA che comparirà sul vostro dispositivo. Prima di concludere, eccovi alcuni links che potrebbero ritornarvi utili:
Link | Miui 5.7.31 da Xiaomi.eu
Link | Xiaomi Mi4: installare lingua Italiana e Play Store
Link | Xiaomi Mi3: installare la lingua Italiana e attivare gli aggiornamenti OTA
Link | Xiaomi Mi Note: installare Play Store e lingua Italiana