Oggi vogliamo parlarvi di un paio di cuffie un po’ particolari, sia perché presentano un design leggermente “insolito” per degli headset sia perché si tratta di un prodotto che verrà particolarmente apprezzato dagli sportivi. Inateck ha realizzato le Wireless Sport Headset, degli auricolari dotati di comandi per avere il pieno controllo della musica e davvero molto comodi da indossare. Altra particolarità: le cuffie sono Wireless nel senso che si collegano al vostro smartphone tramite Bluetooth e quindi eviterete l’imbarazzante lotta contro i fili pendenti dalle vostre orecchie verso lo smartphone. L’unico filo presente, che collega le due cuffie, serve a trasformare gli auricolari in una collana. Si, avete capito bene!
Le cuffie Inateck Wireless Sport Headset sono dotate di un magnete in grado di unire le estremità, come da immagine:
Il design magnetico permette ai due auricolari di attrarsi tra loro, formando un cerchio che potrete appendere al collo per evitare di perdere le cuffie o riporle in tasca una volta terminato l’esercizio. Queste cuffie sono compatibili con Android e iOS, supportano anche il Bluetooth 4.1 e sono dotati di tre comodi pulsanti e un indicatore LED:
- Pulsante MFB (Multifunzione): serve ad accendere le cuffie, spegnerle, accoppiarle ad un dispositivo bluetooth, avviare/stoppare un brano e rispondere/rifiutare/terminare una telefonata;
- Pulsante “+”: serve ad aumentare il volume o passare alla prossima canzone;
- Pulsante “-“: serve a diminuire il volume o tornare alla precedente canzone.
Per quanto riguarda il LED, invece, esso cambierà colore a seconda dello stato in cui vi trovate:
- LED Blu e rosso: fase di accoppiamento delle cuffie;
- LED costantemente rosso: fase di ricarica delle cuffie;
- LED costantemente blu: cuffie completamente cariche;
- LED Blu ogni 5 secondi: standby/operativo;
- LED Rosso ogni 20 secondi: batteria in fase di scarica.
La batteria garantisce una durata di circa 8 ore di riproduzione, la qualità musicale è buona e le cuffie non vi cascheranno dall’orecchio anche durante il jogging. La confezione contiene, oltre alle cuffie, anche una simpatica custodia, cavo USB/microUSB 2.0 per ricaricare il prodotto, ear plugs per altre dimensioni delle orecchie (ML/SM) e una fascetta personalizzata Inateck per avvolgere il cavo USB/microUSB. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ecco cosa ci dice il manuale di istruzione:
- Versione Bluetooth: 4.1
- Chipset Bluetooth: CSR8645
- Frequenza: 2402-2480 MHz
- Capacità batteria: 100 mAh
- Potenza speaker (output): 8mm, 16Ω, 3mW
- Codec supportati: APT-X, SBC
- Range Bluetooth: fino a 15 metri
Se siete interessati all’acquisto troverete le cuffie Inateck Wireless Sport in vendita su Amazon.it al prezzo di circa 35€:
[offerta id=”196754″]