Esattamente da ieri su App Store iOS e Play Store Android è ufficialmente disponibile Boomerang, un’applicazione stand-alone che ha come scopo quello di realizzare brevi video – potremmo dire una vera e propria GIF dato che non è altro che l’unione in sequenza di 10 scatti – ma montati in modo tale da formare un video in loop molto divertente, proprio come potete vedere nel filmato qui sopra. Boomerang non è la sola applicazione che Instagram offre ai suoi utenti affezionati se pensiamo, ad esempio, a Layout for Instagram (Android), un’applicazione che consente di creare composizioni fotografiche e di condividerle sul social, oppure PHHHOTO per generare “foto in movimento”.
Boomerang di Instagram rende ogni momento della tua vita divertente e sorprendente. Crea brevi video accattivanti che vengono inviati e tornano indietro, quindi condividili con i tuoi amici.
Trova qualcosa (o qualcuno!) che si muove o crea un video di te usando la fotocamera anteriore. Hai un solo pulsante. Toccalo una volta e Boomerang si occuperà del resto: scatterà 10 foto in sequenza e le trasformerà in un fantastico video. Condividilo su Facebook e Instagram direttamente dall’applicazione oppure salvalo sul tuo rullino foto per condividerlo in un altro momento.
E voi scaricherete Boomerang? Fateci sapere che cosa ne pensate con un commento qui sotto! Di seguito i link diretti per il download dell’applicazione.
Download | Boomerang via Play Store – Android
Download | Boomerang via App Store – iOS