Siamo ancora sulla scia di Ritorno al Futuro: 30 anni fa Marty e Doc sono arrivati ai tempi nostri a bordo della famosissima DeLorean ed hanno trovato cose che, nel lontano 1985, nessuno avrebbe mai immaginato. La cosa quasi incredibile è che, come vi spiegavamo nel nostro articolo a tema, sono numerose le “previsioni” ad essersi avverate sul serio.
LEGGI ANCHE | Ritorno al futuro: quali invenzioni sono state realizzate davvero?
Tra queste non figurano però le scarpe che si allacciano da sole, che Nike aveva inventato per il film e prototipato nella vita reale da diversi mesi – senza però realizzarle: la notizia di oggi è che le Nike Mag, le scarpe che si allacciano da sole, verranno messe in commercio la prossima Primavera 2016.
Abbiamo iniziato creando qualcosa per finzione e l’abbiamo trasformato in un fatto, inventando così una nuova tecnologia da cui tutti gli atleti possano trarre beneficio.
Non troverete però le Nike Mag nei negozi: si tratterà infatti di un’edizione a tiratura limitata che sarà messa in commercio solo tramite asta, ed i cui proventi saranno devoluti interamente alla Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research.
Perché? Semplice: l’attore ad impersonare Marty è stato Michael J. Fox, che convive purtroppo da tempo con una rara forma di Parkinson sviluppatasi in giovane età; a proposito, nel video in alto potrete vedere il primo paio di Nike Mag in circolazione… e a chi Nike avrebbe potuto inviarlo se non proprio al fedele Marty?