Xioami è un brand in continua evoluzione ma che rispetta sempre il suo motto: qualità al prezzo più competitivo. Xiaomi Ninebot Mini ne è la pura dimostrazione: questo mezzo su due ruote – che fino a qualche mese fa era un prodotto Segway, ma che ora è stato rilevato dall’azienda Ninebot in collaborazione anche con Xiaomi – è da anni considerato “il futuro del movimento“; ora, grazie a Xiaomi, aggiunge un tocco stile e funzionalità a 20 volte di meno il prezzo di allora. Peccato sia destinato, almeno per il momento, solamente al mercato asiatico.
Lo staff di CNET ha messo le mani su questo curioso mezzo mostrandone le caratteristiche più funzionali, più smart. Un po’ di numeri? Xiaomi Ninebot Mini può raggiungere una velocità massima di 15 Km/h arrivando a percorrere circa 22 Km con una singola ricarica, che impiegherà non più di 4 ore per completarsi. Fino ad 85 chili il peso massimo trasportabile, 2 colorazioni disponibili in pieno stile Xiaomi – bianco o nero – e ben 15 inclinazioni possibili che renderanno anche i terreni più tortuosi o in salita facili da gestire.
Il prezzo? Xiaomi Ninebot Mini costerà meno di 300€, a fronte dei circa 5000 per un comune Segway. E voi lo comprereste?