Sulla pagina ufficiale Youtube di XIAOMI è apparso il video che vedete riportato in alto. Sostanzialmente mostra il funzionamento del sensore di battiti cardiaci montato sulla nuova smart band di cui vi abbiamo tanto parlato e la cui recensione arriverà a giorni: Xiaomi Mi band 1S. Il video, oltre a mostrare come questo piccolo e tecnologico dispositivo si interfaccia con l’applicazione, mette a confronto la Mi band 1S con la sua precedente versione, campione di vendite in tutto il mondo.
Il sensore di battiti, come potete vedere, funziona egregiamente e può monitorare i battiti cardiaci anche in tempo reale, proprio sotto i nostri occhi. Uno storico dei monitoraggi, infine, potrà farci capire se tutto è nella norma e magari ricordarci quei momenti in cui qualcuno ci ha fatto battere forte il cuore, in tutti i sensi! La confezione appare pressoché identica, anche stilisticamente: sotto il coperchio troviamo immediatamente la capsula del Mi Band 1S ‘incastonata‘ nel classico cartone riciclato; immediatamente al di sotto, il braccialetto (rigorosamente nero) dove mettere la capsula, le istruzioni ed il comodo caricabatterie che, anche per questo Mi band 1S, useremo molto poco data la sua ottima autonomia dichiarata.
L’unica differenza sta nelle dimensioni, leggermente aumentate per ospitare il preciso sensore di battiti cardiaci che dovrà ben appoggiare sul nostro polso per eseguire tutti i monitoraggi. Neanche il prezzo cambia, rimanendo quasi del tutto uguale al suo predecessore!