Andrew House di Sony ha annunciato nel video sovrastante l’avvio di una partnership con Hideo Kojima per la realizzazione di un nuovo brand videoludico esclusivo per PlayStation 4. Per ora sul gioco non ci sono dettagli, ma nel filmato possiamo vedere suggellato l’accordo tra Hideo Kojima e Sony.
“La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.
Ecco le parole del mentore di Metal Gear Solid:
“Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni” “Non vedo l’ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”
SCE vuole offrire titoli sempre più esclusivi per portare avanti il marchio PS4 e PlayStation, anche grazie a Hideo Kojima. Non vediamo l’ora di vedere all’opera il primo capolavoro nato da questo accordo.