Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di un prodotto realizzato da Anker, una delle aziende americane leader del settore di gadget e accessori tecnologici.
Leggi anche|Recensione Anker SoundBuds Sport: la tua musica anche di corsa!
Quest’oggi, invece, vi parliamo di un ottimo dispositivo che potrà esservi utile in moltissime situazioni, ovvero l’Anker PowerPort 5!
Confezione
La confezione di vendita, in colorazione bianca e azzurra, presenta il nome dell’azienda e del prodotto sulla facciata principale e i contatti del supporto sui vari lati. Sollevato il coperchio, ci troviamo subito di fronte al prodotto avvolto in una bustina opaca sigillata.
Aperto poi anche il secondo vano, troviamo il cavo di alimentazione, un laccio a strappo in velcro per tenere il filo ordinato, un adesivo per collocare il caricatore sulla superficie desiderata e classici libricini illustrativi molto simpatici.
Design ed ergonomia
L’Anker PowerPort 5 presenta un design squadrato, composto da diversi materiali plastici molto piacevoli al tatto e ben collocati lungo le sue linee. In quanto a dimensioni, abbiamo 91 x 58 x 27 mm e un peso di circa 235 g.
La zona frontale vede il logo dell’azienda stampato, su un lato piccolo troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione e sull’altro le 5 porte USB in grado di collegare per l’appunto 5 dispositivi diversi.
Prestazioni e funzionamento
Per quanto riguarda le specifiche, abbiamo in input AC 100-240V , in output 5V / 8A totali e non è presente la tecnologia Quick Charge di Qualcomm, disponibile comunque su altri prodotti dell’azienda. Dopo aver collegato l’Anker PowerPort 5 alla presa elettrica, sarà subito pronto e funzionante. Non appena collegheremo i nostri dispositivi, infatti, questi verranno immediatamente riconosciuti e il caricatore lavorerà a pieno regime anche con tutte le porte impegnate.
Rapporto qualità/prezzo
Considerando la qualità costruttiva del prodotto e le performance in fase operativa, il prezzo di 24€ si trova leggermente al di sopra della media ma rispecchia pienamente l’esperienza offerta.
Link all’acquisto| Anker PowerPort 5 da Amazon
Conclusioni
Personalmente, durante le fasi di test e nell’utilizzo quotidiano, ho ritenuto l’Anker PowerPort 5 estremamente utile, sia perché mi capita spesso di dover caricare i miei device contemporaneamente e di volerli tutti vicini a me, sia in situazioni fuori casa, come ad esempio l’università, dove le prese disponibili potrebbero non bastare. Inoltre, considerando come ancora una volta Anker riesca a realizzare un prodotto di ottima fattura anche a livello estetico e nella scelta dei materiali, ritengo questo PowerPort 5 una delle migliori scelte che si possono fare per device di questo genere.