La minaccia dei ransomware ha acquisito in questi ultimi anni è cresciuta a vista d’occhio: i nuovi malware sono diventati sempre più efficienti e spietati, bloccando i PC dei malcapitati e crittografando casualmente i file custoditi sul disco rigido (ne sanno qualcosa tutti gli utenti che hanno perso documenti importanti per colpa di questo tipo di minaccia). Questa tipologia di malware viene sempre più adoperata e sviluppata anche grazie al grande quantitativo di denaro che viene versato nelle casse dei pirati informatici che hanno creato la minaccia: si parla di milioni di dollari in un solo giorno, soldi provenienti dai poveri utenti (ma anche admin di rete) dispositi a tutto per riavere il proprio PC (e i file crittati) indietro! Ma come sappiamo prevenire è sempre meglio che curare: possiamo proteggerci dai ransowmare installando sui PC a rischio un tool di protezione in tempo reale in grado di bloccare la minaccia ransomware all’origine, prima che possa crittare i file e bloccare l’accesso al desktop di Windows; Bitdefender Anti-Ransomware è il nuovo tool con controllo in tempo reale che abbiamo recensito per voi in questo articolo.
Bitdefender Anti-Ransomware
Bitdefender Anti-Ransomware è un piccolo tool gratuito (scaricabile nel link a fondo articolo) che possiamo installare sul nostro PC con Windows per evitare l’infezione da ransomware.
Il software è davvero semplice da utilizzare: basta avviare il setup ed esso si piazzerà automaticamente nella barra di sistema in basso a destra, pronto a monitorare ogni comportamento sospetto e a bloccare i ransomware, impedendo la cifratura dei file. Secondo il produttore è in grado di fermare le attuali e le future versioni di CTB-Locker, Locky e TeslaCrypt (i più pericolosi e diffusi ransomware) più altri meno noti.
Non ci sono impostazioni da modificare, tasti da premere o definizioni da aggiornare: basta solo installarlo per avere fin da subito la protezione anti-ransomware necessaria sul proprio PC.
Il tool si pone in auto-avvio e ha un ridotto consumo di RAM, non interferendo con nessun antivirus precedentemente installato nel sistema.
La soluzione ideale per combattere il problema ransomware!
Download Bitdefender Anti-Ransomware
Possiamo scaricare Bitdefender Anti-Ransomware gratuitamente al seguente link.
DOWNLOAD | Bitdefender