Trasformare il vostro orologio Android Wear in una console da polso: già questo può sembrare un obiettivo molto arduo ma se poi sopra ci installate Counter Strike allora capite bene che vi trovate di fronte a qualcosa di davvero incredibile. Il video che vedete riportato in alto riguarda un porting di Counter Strike su Android Wear: naturalmente non si tratta dell’ultimo Counter Strike Global Offensive con Source Engine ma stiamo parlando del Counter Strike “vecchia scuola” che tanto è piaciuto ai videogiocatori verso la fine degli anni ’90.
Il porting è possibile grazie ad una applicazione chiamata Xash3D che utilizza la libreria SDL la quale ha permesso di emulare, addirittura, anche Windows 95 sul dispositivo. Nel complesso, le prestazioni offerte da questo porting sono sorprendenti: è interessante sottolineare che ci sono un paio di server ancora in vita per il Counter Strike originale, in modo da poter giocare in multiplayer con il vostro smartwatch… se ci riuscite!
Se volete cimentarvi nell’installazione del gioco sul vostro Android Wear, di seguito trovate il link alla guida ufficiale: