Non abbiamo resistito al titolo provocante, anche perché è tutto vero: il presidente Sony in persona si è scusato con tutti nel suo blog sul sito PlayStation per l’accaduto. Uncharted 4: Fine di un ladro è finito nelle grinfie di alcuni ladri (veri) che avrebbero assaltato un camion pieno di copie del gioco; le copie trafugate sono state subito rimesse in vendita nei mercatini dell’usato. Peccato che il titolo non è nemmeno uscito sul mercato, visto che la data ufficiale parla di 10 maggio 2016.
Tutto questo accade nel Regno Unito, dove esterrefatti utenti PS4 hanno avuto già la possibilità di mettere le mani in super-esclusiva sul titolo Sony (che ricordiamo uscirà solo su PS4).
Facile pensare a qualche video dagli YouTuber di Sua Maestà, pronti a fare una bella recensione ben prima delle testate giornalistiche accreditate per l’esclusiva. Il fatto potrebbe benissimo far saltare il Day-One, basta attendere i primi video sul gioco da parte dei possessori delle copie rubate e rivendute. Spoiler alert in arrivo per chi vuole gustarsi la trama dal 10 maggio in poi: occhio ai video su YouTube in questi giorni, potreste rovinarvi la sorpresa.
Per leggere le scuse ufficiali del presidente Sony vi rimandiamo alla fonte dell’articolo.