Nel tentativo di risalire da una situazione non proprio rosea, Twitter sta recentemente e progressivamente apportando dei cambiamenti alla visualizzazione di contenuti e contatti che possano aiutare gli utenti a sentirsi a proprio agio.
Dopo aver modificato il criterio con cui si può scoprire potenziali contatti da seguire, Twitter ha deciso di ri-organizzare i tweet più popolari apprezzati dai contatti che si seguono in un modo del tutto simile a quanto succede nella sezione “Mentre non c’eri”.
Già dal 2014 Twitter mostra gli apprezzamenti ai tweet di tendenza dati dai contatti seguiti sulla timeline ma in modo piuttosto sparso, la modifica di oggi invece va a raggruppare tali apprezzamenti mostrando in gruppo sia le persone seguite che hanno espresso il proprio “like” sia la tipologia di tweet in sé, ovvero ritagliandosi una sezione dedicata sulla timeline, tale “Potrebbe piacerti“.
Stiamo continuando a lavorare su nuovi modi per offrire nuovi contenuti ai nostri utenti.
Di fatto, questa modifica semplifica ancor di più la scoperta di argomenti di tendenza, conversazioni importanti e quant’altro che possa aver già carpito l’attenzione dei nostri contatti, oltre che la scoperta di potenziali contatti da seguire che abbiano qualcosa di interessante da dire su questo o quel tema, quell’evento, quel programma televisivo e quant’altro.
Inoltre, esattamente come succede nella sezione “Mentre non c’eri”, i gruppi di tweet così composti nella sezione “Potrebbe piacerti” non mostreranno tweet sponsorizzati, almeno non per il momento.